* INFORM *

INFORM - N. 83 - 2 maggio 2001

Creato il Comites di Ottawa all' insegna della democrazia

OTTAWA - Si sono concluse il 29 aprile le consultazioni comunitarie per la scelta di 12 canditati per creazione del Comites in Ottawa. Grazie al lavoro del Comitato provvisorio per la creazione del Comites, composto da esponenti dell' Associazione di professionisti e uomini d'affari di Ottawa, i lavori di selezione si sono svolti in un'atmosfera di estrema solidarietà e rispettando fino all'esasperazione i principi fondamentali della democrazia, facendo del risultato finale "la voce del popolo", la volontà della comunità italo-canadese della capitale.

Questi i nomi dei dodici selezionati da un gruppo di venti candidati, individualmente più che qualificati per le future cariche in seno al Comites: Rosanna Antinarella, Annamaria Borrello, Luigi Carrozzi, Elio Coppola, Maddalena Iannitti, Antonino Mazza, Danita Midena, Romano Molo, Fiore Pace, Marco Pagani, Franco Ricci e Caterina Vogrig.

Si tratta di un gruppo prevalentemente composto di giovani pieni di entusiasmo e di buona volonta' di dare una fisionomia "giovane" ad un'istituzione anch'essa relativamente giovane... ma non troppo, e che ha comunque ampio spazio per nuove voci e nuove aspettative. (Elio Coppola-Inform) ecoppola@magma.ca


Vai a: