* INFORM *

INFORM - N. 75 - 17 aprile 2001

"Rinascita Della Democrazia Cristiana" ricorda Flamino Piccoli. Confermato l'accordo elettorale con "Democrazia Europea"

ROMA - Si è riunito a Roma il Consiglio nazionale di Rinascita della Democrazia Cristiana. Nel corso dell'incontro è stata ricordata la figura dell'On. Flaminio Piccoli, nel primo anniversario della sua scomparsa ( avvenuta l'11 aprile 2000). Il Presidente nazionale onorario di Rinascita della D.C. Rosario Caccamo ne ha tracciato il profilo ricordando la testimonianza che Piccoli ha dato nel lottare fino in fondo per gli ideali della Democrazia Cristiana e per la sua rinascita.

E' stata quindi presa in esame l'attuale situazione politica italiana, ribadendo il convinto sostegno da parte di Rinascita della D.C. alle candidature ed ai programmi di Democrazia Europea, in vista delle elezioni politiche del prossimo 13 maggio

Il segretario organizzativo nazionale di Rinascita della D.C. Angelo Sandri ha sottolineato che Democrazia Europea, sara' presente in tutto il territorio nazionale sia al proporzionale Camera che al Senato ed in quasi tutti i collegi uninominali per la Camera dei deputati. In tale contesto Rinascita della Democrazia Cristiana ha espresso tutta una serie di candidature che sono state inserite nelle liste di Democrazia Europea.

Il Consiglio nazionale di Rinascita della D.C. ha deciso inoltre di costituire una commissione di coordinamento nazionale, anche allo scopo di rafforzare la presenza del partito in tutto il territorio nazionale. Il compito di coordinare l'attività di questo nuovo organismo del partito è stato affidato al segretario organizzativo nazionale Angelo Sandri. (Inform)


Vai a: