* INFORM *

INFORM - N. 66 - 2 aprile 2001

"Nel segno dell'incisione": una mostra alla Farnesina

ROMA - Mercoledì 4 aprile alle ore 12 viene presentata alla Farnesina (Sala dei Mosaici, 1 piano), la mostra "Nel Segno dell'incisione. Opera Grafica dell'Accademia di Belle Arti di Roma", realizzata dalla Direzione Generale per la promozione e la cooperazione culturale del Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con il Ministero dell'Università, della Ricerca scientifica e tecnologica e con l'Accademia delle Belle Arti di Roma.

Alla cerimonia inaugurale della mostra - che rimarrà aperta fino al 13 aprile - presenziano il Sottosegretario agli Affari Esteri, Franco Danieli, il Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione culturale della Farnesina, Francesco Aloisi de Larderel, il Direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Roma, Antonio Passa.

La mostra, che comprende una significativa selezione di opere, frutto dell'attività delle cattedre di Tecniche dell'Incisione dell'Accademia di Belle Arti di Roma, verrà altresì presentata, nel corso del 2001, in Portogallo (presso la Facoltà di Belle Arti di Lisbona) e in Messico (al Museo Rufino Tamayo di Città del Messico). (Inform)


Vai a: