* INFORM *

INFORM - N. 63 - 28 marzo 2001

Commercio estero: siglato accordo per sostenere l’export agroalimentare

ROMA - E' stato siglato a Roma, alla presenza del ministro Enrico Letta, un accordo di settore tra il ministero del Commercio con l’estero e Federagroalimentare, Cofcooperative, Anca Lega Coop, Agica Agci, Ascat Unci, a sostegno dell’internazionalizzazione del comparto agroalimentare.

"Si tratta - ha sottolineato Letta - di uno strumento significativo messo a disposizione di un settore caratterizzante il nostro Paese e di un ulteriore testimonianza della volontà e capacità di fare sistema e sfruttare le sinergie tra pubblico e privato per meglio competere sui mercati internazionali".

L’accordo, che segue intese analoghe concluse con altri comparti, si inquadra infatti nella strategia pubblica di collaborazione con il mondo imprenditoriale e si tradurrà in progetti cofinanziati dal ministero, volti a radicare la produzione italiana nei mercati esteri. Tra l’altro, sono previsti servizi alle piccole e medie imprese, studi e ricerche tesi a favorire forme di partnership con realtà locali, strutture stabili all’estero. (Inform)


Vai a: