* INFORM *

INFORM - N. 63 - 28 marzo 2001

Costituita la TriVeneto Empresa Argentina

BUENOS AIRES - Sabato 17 marzo si è costituita a Buenos Aires la TriVeneto Empresa Argentina, entità che avrà tra i suoi obiettivi fondamentali quello di stabilire un collegamento diretto tra le aziende del Triveneto e le aziende di origine triveneta in Argentina.

L’arch. Renzo Facchin (nelle sue veste di Presidente del CAVA) è stato nominato Presidente, e sarà accompagnato dai vicepresidenti Hilario Tregnaghi e Ricardo Merlo (imprenditori anche impegnati nella vita istituzionale della collettività italoargentina).

Integrano il Direttivo rappresentanti delle diverse associazioni trivenete dell’Argentina e prestigiosi imprenditori che fanno parte del Gruppo Imprenditori Triveneti dell’Edilizia e Componenti (GITEC), associazione inprenditoriale che funziona a Buenos Aires dal 1997.

Il TriVeneto Empresa Argentina agirà in stretto collegamento con il Triveneto Impresa Italia, ente analogo che ha la sua sede nella provincia di Padova.

La richiesta di un ente specifico capace di mettere in contatto il mondo imprenditoriale del Nord Est italiano e le imprese argentine di origine triveneta, è stato un argomento fortemente sostenuto dall'Assessore per l´emigrazione della Regione del Veneto Raffaele Zanon, già evidenziato nel Congresso dei Giovani Veneti, tenutosi a Santa Fe nel novembre 1999, nonché nel Primo Meeting dei Giovani Veneti (Abano Terme, dicembre 2000). (Inform)


Vai a: