* INFORM *

INFORM - N. 61 - 26 marzo 2001

"Giornata Italiana" all'Istituto di cultura di Bruxelles

BRUXELLES - Si è tenuta sabato 24 marzo presso l'Istituto Italiano di Cultura in Bruxelles la terza Giornata Italiana organizzata dall'ASBELPI (Associazione Belga dei Professori d'Italiano) in collaborazione con lo stesso Istituto.

Durante la Giornata, inaugurata dal Presidente dell'ASBELPI Giuseppe Brugali, sono intervenuti l'Ambasciatore d'Italia in Belgio Gaetano Cortese, la Direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura Sira Miori e il Console d'Italia a Bruxelles Alessandro Motta.

Gli oltre 130 partecipanti hanno potuto svolgere attività di pratica linguistica, assistere alla presentazione di materiali didattici per l'apprendimento dell'italiano e seguire la conferenza sul multilinguismo del traduttore e scrittore Diego Marani.

La Giornata, caratterizzata da un clima di festosa covivialità, si è conclusa con la premiazione dei vincitori, del concorso di scrittura e l'attribuzione di borse per soggiorni di studio presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana di Sant'Anna in Camprena. (Inform)


Vai a: