* INFORM *

INFORM - N. 58 - 21 marzo 2001

"Voglia di conquiste. Diamo voce ai più grandi". Primo sabato di primavera con il sindacato pensionati della Cgil

ROMA - Sabato 24 marzo si conclude la prima parte della campagna di tesseramento 2001 del sindacato pensionati della Cgli. Più di 500 gazebo fioriti saranno allestiti nelle principali piazze italiane. Lo Spi ha scelto di dare vita nel primo sabato di primavera ad una grande campagna di ascolto delle cittadine e dei cittadini anziani, che troveranno nelle principali città per tutta la giornata gli attivisti del sindacato impegnati al dialogo con loro.

Si tratta di una straordinaria mobilitazione che prevede la distribuzione di un milione di volantini e più di 500 mila questionari. I gazebo (strutture mobili, che rappresentano un pergolato dal colore della campagna del tesseramento 2001) vogliono essere un punto di incontro per far conoscere meglio il lavoro svolto dall’organizzazione sindacale e favorire l’espressione del diritti di cittadinanza attiva delle persone anziane.

La giornata, per cui è stato scelto lo slogan "Voglia di conquiste. Diamo voce ai più grandi" sarà una occasione di incontro e di festa: non mancheranno infatti momenti musicali e di intrattenimento, conditi da un mare di palloncini colorati (80 mila).

La campagna tesseramento 2001 è stata caratterizzata dalla consegna delle tessere e delle carte dei servizi e da tante attività tra cui l’accoglienza e l'informazione nelle sedi aperte, iniziative pubblicitarie, feste, assemblee, proiezioni di film, concerti. L‘iniziativa, alla sua prima edizione, è destinata a diventare nel prossimi anni un appuntamento fisso. (Inform)


Vai a: