* INFORM *

INFORM - N. 53 - 14 marzo 2001

La sanità toscana. Un forum su Internet per far parlare i cittadini lanciato dal presidente della Regione

FIRENZE Intensificare il dialogo con i cittadini. E' la risposta del presidente della Regione alle recenti vicende che hanno interessato la sanità toscana. Un'affermazione che si concretizza nell'avvio di un forum telematico a cui si accede dalla home page del sito Internet della Regione (http://www.regione.toscana.it), cliccando sulla parola "presidente". Dal sito si può accedere a tutti gli articoli usciti sull'episodio della presunta corruzione per le forniture medico chirurgiche e conoscere i provvedimenti che la Regione ha adottato. Per il presidente necessaria la massima collaborazione con la magistratura per accertare le responsabilità e sono stati varati una serie di provvedimenti per rafforzare il ruolo delle Asl nel controllo degli acquisti.

Ai cittadini il presidente chiede di esprimere la loro opinione su quattro questioni: la valutazione sulla posizione assunta dalla Regione e dallo stesso presidente; un giudizio sull'efficacia e sull'utilità dei provvedimenti per evitare che simili episodi possano ripetersi; l'opinione sul funzionamento dei servizi sanitari; idee, suggerimenti o segnalazioni su esperienze vissute. Su quest'ultimo punto il presidente sollecita una specifica risposta anche da parte degli operatori della sanità che in Toscana sono quasi 49.000.

Il presidente della Regione ha annunciato inoltre che farà un giro della Toscana per incontrare gli operatori della sanità e raccogliere le loro opinione. La prima tappa si terrà il 21 marzo alle 16.30 presso l'ospedale di Careggi. (tc-Inform)

Vai a: