* INFORM *

INFORM - N. 51 - 12 marzo 2001

Un sito web per i siciliani all'estero. Lo ha presentato il Presidente della Provincia di Palermo al convegno sull'emigrazione "Noi nel mondo".

PALERMO - "I siciliani all'estero sono una risorsa da non disperdere, che va incanalata e restituita al nostro territorio. Il sito web che oggi presentiamo vuole proprio favorire questo processo". Il Presidente della Provincia Francesco Musotto aprendo a Palazzo dei Normanni il convegno internazionale "Noi nel Mondo" organizzato dalla Provincia, ha posto l'accento sulla necessità di recuperare quel patrimonio di valori costituito dall'emigrazione, ben rappresentato in questo convegno da una trentina di siciliani che si sono affermati all'estero nel campo dell'economia, della politica, delle professioni, della cultura e dell'informazione.

"Il nuovo sito web (sicilytosicily.org) che inauguriamo oggi - ha detto Musotto - mira ad agevolare i cittadini all'estero che vogliono rientrare, offrendo loro la possibilità di richiedere certificati e documenti necessari per istruire la pratica di rientro. Così come i siciliani all'estero hanno mostrato grande capacità di emergere, così è nostro dovere non dimenticarli e impegnarci per valorizzarli". (Inform)


Vai a: