* INFORM *

INFORM - N. 31 - 12 febbraio 2001

Assemblea annuale dell’Associazione dei Mantovani nel Mondo

MANTOVA - E' stata convocata per sabato 3 marzo presso la Sala delle Colonne del C.F.P - Centro di Formazione della Regione Lombardia - l’Assemblea annuale dell’Associazione dei Mantovani nel Mondo, in prima convocazione alle ore 8.30 ed in seconda convocazione alle ore 9.30.

Questo l'ordine del giorno: 1. Relazione sull’attività svolta nel 2000; 2. Approvazione del Bilancio 2000 dell’AMM; 3. Surroga di un revisore dei conti a seguito di dimissioni; 4. Varie ed eventuali.

In base allo statuto, l'Assemblea annuale è costituita dagli associati in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno precedente. Gli associati possono delegare altri associati con delega scritta. Ciascun associato può essere portatore di non più di due deleghe. Chi fosse impedito di presenziare a questo appuntamento, pertanto, potrà inviare una dichiarazione con cui si delega un altro socio, preferibilmente via fax (0376/244844). Per delucidazioni telefonare allo 0335/417765. (Inform)

Il Presidente dell'Associazione Mantovani nel Mondo Daniele Marconcini nella Consulta regionale lombarda per l'emigrazione

MANTOVA - Il 6 febbraio, su proposta del Consiglio Regionale Lombardo, è stato eletto nella Consulta dell'Emigrazione il Presidente dell'Associazione Mantovani nel Mondo Daniele Marconcini in qualità di rappresentante del Consiglio stesso.

L'AMM nell'esprimere la propria soddisfazione per tale nomina , interpretando il pensiero del proprio Presidente, ritiene che tale presenza debba essere posta a disposizione di tutti i circoli lombardi all'estero ,al fine di creare le consizioni per una politica solidale ed unitaria in nome degli interessi della comunità e lombarda all'estero.

L'AMM invita tutti i Circoli e gli enti interessati a far pervenire la loro disponibilità per collaborare ad eventuali progetti da svolgere in comune o da porre autonomamente all'attenzione della Regione Lombardia.

La Consulta ha il compito di esprimere pareri ed indicazioni per l'adozione di interventi ed iniziative riguardanti la finalità di cui all'art. 1 della Legge Regionale 4 gennaio 1985, -n.1 - Norme a favore degli emigrati e delle loro famiglie.. Attualmente la legge è finanziata per un importo di circa un miliardo di lire. (Inform)


Vai a: