* INFORM *

INFORM - N. 30 - 9 febbraio 2001

Comuni, Province e Regioni europee a Congresso

ROMA - La XII Assemblea congressuale nazionale dell’Associazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (Aiccre) si svolgerà i prossimi 15, 16, 17 febbraio 2001 a Roma presso il Melià Roma Aurelia Antica Hotel & Convention Center in via degli Aldobrandeschi 223.

L’Aiccre è l’Associazione che rappresenta tutti i livelli delle autonomie territoriali, dalla Regione al Comune e alle Comunità montane, ed è la Sezione italiana di un’Organizzazione (il Ccre) che raccoglie oltre 100.000 enti in tutta Europa. Tra gli scopi dell’Aiccre l’impegno a operare per la costruzione di una Federazione europea fondata sul riconoscimento, il rafforzamento e la valorizzazione delle autonomie regionali e locali e la promozione dei gemellaggi tra città e regioni per raggiungere la pace e la comprensione tra i popoli. L’Aiccre associa tutte le Regioni e le Province italiane ed oltre 2500 Comuni di ogni dimensione, che saranno presenti in gran numero a Roma per eleggere i nuovi organismi dirigenti dell’Associazione.

L’Assemblea congressuale, con il tema generale "Dalle Autonomie locali e regionali, la sfida per un’Europa federale e solidale", inizierà il 15 febbraio alle ore 16 con le relazioni politica e di attività dei Segretari generale e generale aggiunto e si concluderà il 17 febbraio alle ore 12 con l’elezione del Consiglio nazionale. (Inform)


Vai a: