* INFORM *

INFORM - N. 29 - 8 febbraio 2001

Al via il progetto "Molise fuori dal Molise"

CAMPOBASSO - Sabato 10 febbraio alle ore 10.30, presso l’aula consiliare della Provincia di Campobasso, è stata indetta una conferenza stampa per illustrare il progetto "Molise fuori dal Molise", che ha lo scopo di promuovere degli incontri multidisciplinari con personalità molisane residenti all’estero.

Presenti alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Chieffo, l’assessore alla cultura della Provincia di Campobasso, Saverio Ialenti, il presidente del Centro di Studi sui Molisani nel Mondo, Norberto Lombardi, l’assessore alla cultura del Comune di Capracotta Fernando Di Nucci.

Nel corso della conferenza stampa saranno presentati: 1) il Centro di Studi sui Molisani nel Mondo e la sua attività; 2) il primo incontro che si terrà nei giorni 10 e 11 febbraio a Capracotta e il 12 febbraio a Campobasso, e vedrà protagonista il professore Torcuato Di Tella professore di sociologia dell’Università di Buenos Aires; 3) i successivi incontri e le iniziative progettate.

Il programma delle iniziative prevede una conferenza del prof. Di Tella, sabato a Capracotta , nella sala della Biblioteca Comunale, alle ore 17, sulla storia della famiglia in Argentina, l’inaugurazione domenica mattina alle ore 12 di una strada intitolata a Torquato Di Tella, grande industriale argentino nato a Capracotta, ed un incontro lunedì alle ore 18, nelle sala del Consiglio Provinciale, al quale parteciparanno, oltra al prof. Di Tella, il presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Chieffo, ed il prof. Norberto Lombardi. (Inform)


Vai a: