* INFORM *

INFORM - N. 25 - 2 febbraio 2001

Il Consiglio Generale degli italiani all'estero si riunirà a Roma dal 26 febbraio al 2 marzo

ROMA - La prima Assemblea plenaria del CGIE nell’anno 2001 è convocata in via ordinaria per i giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo, a Roma nella Sala delle Conferenze Internazionali presso il Ministero degli Affari Esteri, con inizio alle ore 10.

Questo l'ordine del giorno: Relazione del Presidente; Relazione del Comitato di Presidenza del CGIE; Esercizio del voto all’estero; Conferenza Stato-Regioni-Province autonome-CGIE (contenuti e temi di fondo della Conferenza; aspetti organizzativi); Rete consolare e provvedimenti di ristrutturazione; Corsi di Lingua e Cultura italiana (provvedimenti di carattere finanziario per l’esercizio 2001); Piani Paese (stato di realizzazione e di applicazione); Conferenza mondiale e indagine sui giovani italiani all’estero; Valutazioni e seguiti della 1° Conferenza degli italiani nel mondo; Dimissioni di Nicola Fiordalisi ed elezione del Consigliere subentrante nel CdP, in rappresentanza dell’area continentale anglofona; Calendario riunioni; Approvazione eventuali ordini del giorno e mozioni; Question time.

L'Assemblea sarà preceduta dalla riunione preparatoria del Comitato di Presidenza (26 febbraio mattina), dalle Commissioni Continentali (26 pomeriggio) e dalle Commissioni tematiche (27 febbraio).

Al termine dell'Assemblea, nel pomeriggio del 2 marzo, il Comitato di Presidenza terrà una riunione allargata ai Presidenti delle Commissioni tematiche, al termine della quale (ore 18,30) avrà luogo la consueta conferenza stampa. (Inform)


Vai a: