Servizi Gestiti

L’offerta MC-link comprende un ricco ventaglio di servizi per garantire l’efficace utilizzo delle risorse e incrementare la produttività aziendale.

Alle soluzioni pacchettizzate (legacy) MC-link affianca un’offerta di servizi ritagliati sulle specifiche esigenze del cliente; in essi la fase progettuale riveste particolare importanza poiché sono definiti congiuntamente al cliente, e dopo aver attentamente vagliato le sue necessità, tutti i parametri tecnico-funzionali e il relativo investimento per la realizzazione.

La caratteristica principale di questi servizi è l’essere erogati in modalità gestita: la configurazione e installazione dei router (CPE), la gestione delle sedi eventualmente collegate in VPN, la gestione degli apparati unitamente a tutte le operazioni di aggiornamento, sono delegati in modo esclusivo a MC-link.

Oltre al monitoraggio di applicazioni complesse e dei sistemi allocati nei Data Center MC-link, è compreso anche il servizio di monitoraggio che prevede l’esecuzione di specifici controlli relativi allo stato delle connessioni e della banda occupata. Ove è presente una VPN, il cliente può procedere anche al controllo dello stato tramite un pannello accessibile mediante password.

Tra i servizi gestiti rientra una gamma di soluzioni tra le più ricche e complete sul mercato, che spazia dalla connettività a banda larga dedicata alla Business Continuity ai servizi di server renting/colocation con reali caratteristiche di Disaster Recovery geografico, fino a quelli di telefonia tradizionale e su IP.

  • VPN – Virtual Private Network

    La connettività è offerta su fibra ottica e/o tramite soluzioni a banda larga tradizionali. In tutti i casi l’offerta è integrabile con servizi Layer 2 e servizi Layer 3 multisede in tecnologia VPN IP MPLS, con elevate ed evolute caratteristiche di gestione e monitoraggio. L’impiego di soluzioni fault tolerance per tutte le connessioni garantisce la continuità del servizio, fornito nel rispetto degli standard qualitativi più stringenti per soddisfare sempre con ampio margine le necessità del cliente.

  • Servizi Data Center

    MC-link offre Servizi Data Center tra i più tecnologicamente avanzati, altamente personalizzabili, aderenti ai più stringenti standard industriali e qualitativi, proposti in versione tradizionale o basati sull’impiego di virtual server. Dislocati in aree territoriali diverse, i Data Center MC-link possono realmente offrire servizi avanzati di disaster recovery geografico e assicurano un’elevata capacità di internetworking e la massima visibilità dei server sulla rete per tutti i servizi offerti: housing, colocation e server renting.

  • Voce e Dati

    Ad assicurare la completezza del servizio MC-link affianca alle proprie soluzioni di connettività Internet e gestione dati, un’offerta voce tra le più flessibili sul mercato. Soluzioni di tipo tradizionale, che prevedono anche l’impiego di Carrier PreSelection e Carrier Selection, oppure basate su protocolli IP. Grazie all’impiego del protocollo di livello fisico SDH (Synchronous Digital Hierarchy – Gerarchia Digitale Sincrona) usato per la trasmissione sulla rete geografica, è possibile estrarre i singoli traffici tributari senza dover effettuare la demultiplazione dell’intero flusso e una gestione della rete con elevatissimi standard qualitativi.