Accessi Internet e Dati

Nel gennaio del 2000, MC-link è stato uno dei primi operatori in Italia ad offrire connessioni a larga banda e da allora ha sempre attribuito la massima importanza alla qualità del servizio. Oggi, MC-link mette a disposizione del cliente un know-how che pochi operatori del settore possono vantare.

La gamma delle soluzioni oggi offerte da MC-link è tra le più ricche e complete del mercato, spaziando dalla connettività a banda larga dedicata alla Business Continuity ai servizi di server renting/colocation con caratteristiche di Disaster Recovery geografico, fino a quelli di telefonia tradizionale e IP.

La connettività è offerta su fibra ottica e/o tramite connessioni a banda larga tradizionali, con prestazioni pensate per tutte le aziende che facciano della rete un uso professionale e necessitino di reliability con altissimi standard quualitativi. Quanto all’ADSL, ci sono formule diverse rivolte all’utenza professionale e residenziale più esigente.

Un’offerta integrabile, in un caso e nell’altro, con servizi  Layer 2 e servizi Layer 3 multisede in tecnologia VPN IP MPLS, con elevate ed evolute caratteristiche di gestione e monitoraggio.

I Servizi Gestiti

Una completa gamma di soluzioni e servizi espressamente concepiti per risolvere con un progetto ad hoc specifiche esigenze aziendali con la garanzia della gestione di tutte le fasi: dalla progettazione all’esercizio, fino alla manutenzione e assistenza, direttamente dal personale MC-link.

Una garanzia di continuità  e affidabilità assicurata dalla sorveglianza proattiva dei sistemi fino a 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, per offrire una risposta alle aziende che necessitano di soluzioni mission critical per l’espletamento delle proprie attività.

L’offerta Ultra Broadband e Broadband

L’offerta spazia da soluzioni Ultra Broadband basate sulla modalità di trasporto FTTCab (Fiber To The Cabinet) che, sfruttando la tecnologia asimmetrica VDSL2+, assicura prestazioni superiori (fino a 30/3 Mbps e 50/10 Mbps in un prossimo futuro) fino a soluzioni Broadband tradizionali in rame – sia simmetriche (HDSL/SHDSL) che asimmetriche (ADSL).

L’offerta tradizionale Broadband prevede soluzioni simmetriche con ampiezze di banda comprese tra 2/2 Mbps, 4/4 mbps, 8/8 mbps e 16/16 Mbps, con i valori più elevati di banda ottenuti grazie all’impiego di più circuiti fisici con affasciamento logico PPP. Le soluzioni ADSL invece spaziano dai tradizionali valori di 7.000/256 Kbps fino alle più prestanti ADSL2 Corporate che prevedono l’affasciamento di più circuiti per l’ottenimento di un’ampiezza di banda di 20.000/2.048 Kbps.

Infine, MC-link, nelle zone coperte dal servizio è in grado di offrire connettività in Fibra Ottica nella modalità FTTH (Fiber To The Home) con ampiezze di banda di 100/10 Mbps, 40/40 Mbps e 100/100 Mbps. Inoltre grazie alla propria infrastruttura MC-link è in grado di offrire soluzioni in Fibra Ottica proprietaria con ampiezze di banda da 10 Mbps a 1 Gbps e oltre.