Azienda

In una dimensione imprenditoriale, le nostre linee guida.

Oggi, MC-link fornisce l’utenza Executive, Small Medium Enterprise e SOHO con un’offerta tra le migliori in Italia. Ciò grazie alla continua sperimentazione e all’investimento nelle infrastrutture sul territorio.
Un aspetto questo che l’ha differenziata dagli originari principali competitor, consentendole di governare al meglio il servizio ed attuare gradualmente la trasformazione da ISP pioniere della telematica ad una dimensione di operatore industriale delle telecomunicazioni.
Specialmente dopo la fusione per incorporazione, alla fine del 2009, di Alpikom, operatore di telecomunicazioni del Trentino-Alto Adige, e a un rinnovato management. Una scelta lungimirante che ne fa una realtà imprenditoriale solida e all’avanguardia, proiettata in una dimensione nuova, capace di competere con i colossi del settore. Per offrire ad ogni Cliente l’attenzione che merita.

Oltre i numeri. Oltre le aspettative. Oltre la Rete.

La progettualità di MC-link ha permesso di realizzare soluzioni che non soddisfano solo esigenze, ma offrono opportunità. Alcune di esse hanno rappresentato passaggi storici nell’offerta dei servizi Internet, e solo dopo molto tempo sono state imitate da altri operatori. Da quando Internet ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo, MC-link già c’era.

MC-link è tra i principali operatori italiani nel settore delle telecomunicazioni elettroniche e digitali.

Fondata nel 1999 con l’acquisizione del ramo d’azienda dall’editore Technimedia, MC-link dispone di 3 data center ed è presente sull’intero territorio nazionale con una rete basata sull’innovativa tecnologia Carrier Ethernet che consente di offrire accessi in rame e in fibra ottica dalle caratteristiche superiori.

MC-link si rivolge all’utenza Executive, Small & Medium Enterprise e SOHO con la fornitura di servizi dati, accessi ad internet a banda larga (ADSL, HDSL e SHDSL) e banda ultralarga (FTTCab, FTTH e rilegamenti diretti in Fibra Ottica), servizi di telefonia, servizi di hosting e di housing e un portafoglio di servizi gestiti, tra cui le soluzioni VPN (Virtual Private Network) per aziende multisede, servizi di sicurezza (firewall), servizi di Data Center in modalità cloud e di disaster recovery geografico.

Grazie anche alla partnership con Dedagroup, MC-link è la prima realtà italiana in grado di proporre la filiera completa di soluzioni per lo sviluppo del Cloud Computing per il mondo delle imprese: dallo sviluppo dei servizi e delle applicazioni, alle infrastrutture virtuali e di data center, fino all’integrazione con la rete aziendale.

MC-link si è sempre differenziata dai concorrenti per la fornitura ai propri utenti di un’assistenza telefonica estremamente qualificata e realmente efficace, grazie alla disponibilità di un help desk tra i più professionali e affidabili del settore. Anche il supporto fornito sul territorio dalla rete dei Partner è altamente qualificato. Tutto questo fa del servizio di assistenza uno dei principali punti di forza di MC-link.

MC-link vanta anche numerose certificazioni di qualità: la ISO 9001, ossia la certificazione per la qualità dei servizi offerti come ISP e System Integrator; la ISO 14001, volta a ratificare l’impiego da parte dell’azienda di tecnologie e processi eco-compatibili ed eco-sostenibili; infine la ISO 27001, a garanzia della protezione dei dati e delle informazioni da minacce di ogni tipo, per la fornitura di sistemi di gestione della sicurezza nel trattamento delle informazioni e di dati sensibili.