ATTACCO MAIL PHISHING!

2509/11/2016 – ore 10:00

ATTENZIONE!

Recentemente circola in rete un messaggio di posta elettronica contraffatto (phishing), scritto in un Italiano approssimativo, indirizzato ai Clienti di MC-link con contenuto analogo al seguente:

“Gentile utente

Il nostro amministratore di sistema di posta elettronica recentemente notato alcune attività insolita/sospetti nella cassetta postale sull’8 novembre 2016 8:011 PM GMT + 1 diversi tentare come state apportate accedi al tuo account da un percorso diverso in Paesi Bassi. , Se sei stato tu, per favore accedi da un dispositivo che utilizzi regolarmente…”

Di seguito è inserito un link che secondo il sedicente messaggio dovrebbe facilitare l’individuazione delle attività sospette.

MC-link è estranea a questa comunicazione e ad altre di tale genere!

Come sempre, invitiamo i nostri clienti ad ASTENERSI DAL CLICCARE SU EVENTUALI LINK e SOPRATTUTTO DALL’INSERIRE le proprie credenziali di autenticazione (codice e/o password).

Invitiamo altresì la nostra utenza ad evitare di fornire informazioni relativamente ai propri dati personali ed al proprio profilo contrattuale.

Gli utenti che si dovessero imbattere in pagine e messaggi analoghi, solo apparentemente riconducibili a noi (c.d. “phishing via web”), non seguano in alcun modo le istruzioni e ci inoltrino l’intera pagina e URL all’indirizzo phishing@mclink.it.