Internet Speed Test ADSL – Connection Meter – Speedometer

L’ADSL speed test di MC-link – denominato “Connection Meter” è uno speedometer che permette di eseguire test di velocità ADSL per misurare la velocità di connessione e offrire un completo speed test Internet.

L’ADSL speed test è in grado di misurare la velocità della connessione tra il PC ed il server sia in download (velocità di trasferimento dati dal server al computer dell’utente) che in upload (velocità di trasferimento dati dal PC al server).

In pratica, lo speed test “Connection Meter” è uno strumento ideato per misurare la velocità di trasferimento dati tra il proprio computer ed MC-link.

Lo strumento funziona con tutte le soluzioni di connettività su tradizionale doppino in rame offerte da MC-link: connessioni asimmetriche (ADSL a BANDA GARANTITA), connessioni simmetriche (HDSL/SHDSL), ma anche semplici connessioni dialup (RTC e ISDN).

MC-link - Avvia il test!
Più precisamente, la misura avviene sulle due grandezze che concorrono a individuare il tipo e lo stato della connessione tra un generico computer e il server dedicato da MC-link alla misura, indipendentemente dalla città dove avviene il test.

Le misure si possono effettuare sia che si abbia un’ADSL a Milano, che un’ADSL a Roma, un’ADSL a Trento o in qualsiasi altra città italiana.Le grandezze esaminate sono:

  • la velocità di download: velocità di trasferimento dal server di MC-link verso il proprio computer;
  • la velocità di upload: velocità di trasferimento dati dal proprio computer verso il server di MC-link.

speedtest_scheme