Connessione apparati

Schemi di connessione

Cliccando sui dispositivi elencati di seguito è possibile visualizzare gli schemi di collegamento più frequenti sia prima che dopo il completamento della procedura di Number Portability, oppure gli schemi di collegamento dei terminali ISDN per le soluzioni multilinea.

AVM
FRITZ!Box Fon WLAN 7170 FRITZ!Box Fon WLAN 7270
AETHRA
Aethra BG1220 Aethra BG1242
Aethra SV6044/SV6044-VX
Prima e dopo la Number Portability
E’ importante tenere conto che, nel momento in cui la portabilità del numero sarà perfezionata, i telefoni collegati alla tradizionale linea telefonica di Telecom Italia cesseranno di funzionare.

Seguendo alcune semplici indicazioni sarà comunque possibile ottenere la continuità del servizio in tutte le fasi della procedura.

In tal modotutte le chiamate in arrivo indirizzate sul numero trasferito saranno ricevute dal telefono, o più telefoni, o centralino, collegati al dispositivo che eroga i servizi voce di MC-link. Per questo motivo, seguendo uno degli schemi relativi al dispositivo eventualmente adottato, è indispensabile non dimenticare di collegare almeno un telefono al dispositivo.

Prima di procedere con la richiesta della Number Portability è indispensabile verificare che:

  • con il telefono collegato alla linea telefonica di MC-link sia già possibile effettuare e ricevere telefonate e che:
    •  la linea xDSL di MC-link sia in esercizio e l’accesso a Internet attivo (router collegato);
    •  sia stato attivato l’account Voce indispensabile per usufruire del servizio voce di MC-link;
    •  il router fornito da MC-link, o altro apparato installato per utilizzare il servizio di telefonia, sia installato e correttamente configurato e che ad esso sia collegato almeno un apparecchio telefonico (vedere gli schemi di connessione e le relative spiegazioni);
  • in caso di connessione con un centralino i collegamenti siano stati effettuati e la linea funzioni correttamente sia per le chiamate in entrata sia per quelle in uscita.

Gli schemi di connessione dell’hardware fornito da MC-link prevedono il riutilizzo o meno dell’impianto telefonico preesistente sia prima che dopo la Number Portability.